Due premi prestigiosi per due nostri Preparation Centres!

Immagine di Just British
Just British

Nella splendida cornice di Villa Wolkonsky a Roma si è svolta la nona edizione dei Preparation Centres Awards a cui la nostra responsabile, prof.ssa Concita Maggio, ha avuto l’onore di partecipare, rappresentando l’unico Centro in Italia ad aver avuto due Preparation Centres premiati!

Cambridge University Press & Assessment ha insignito Sadie Elizabeth Innes-Smith, speaking examiner di Windsor School of English nella categoria English teacher who makes a difference (seconda classificata); e l’IC Miglionico – Pomarico- Grottole, G. Guerrieri e la sua tutor Katia Montemurro nella categoria Making a difference in primary (secondo classificato). Queste le motivazioni dei riconoscimenti:

Una nuova categoria, quella riservata ai docenti che fanno la differenza, ha premiato la nostra scelta di candidare Sadie Elizabeth Innes-Smith e Windsor School con una motivazione molto particolare: “Ha dimostrato tutta la propria sensibilità e dedizione, interpretando l’insegnamento nel suo senso più profondo: quello di non lasciare mai nessuno indietro superando insieme anche gli ostacoli apparentemente più insormontabili”. E così una studentessa ipovedente ha potuto sostenere l’esame di Certificazione C2 perché “l’insegnante si è messa a completa disposizione e supporto durante la preparazione e soprattutto durante l’esame. A supportare questa impresa anche il centro d’esame Just British di Bitonto che si è adoperato per adottare misure compensative, uno screen reader. Ma la voce robotica e a tratti innaturale è risultata fastidiosa per la ragazza, quindi l’insegnante si è offerta come lettrice in ogni parte dell’esame che si è concluso dopo 6h”.

“Io sono fermamente convinta che gli insegnanti possano davvero fare la differenza nella vita di tutti e di ciascuno – ha dichiarato la nostra responsabile, prof.ssa Concita Maggio –  e auguro ad ognuno degli studenti, come i miei della scuola statale e come quelli di Just British con cui ho il piacere di lavorare, che questo passaporto, la conoscenza dell’inglese, possa davvero aiutarli a realizzare il sogno della loro vita, qualunque esso sia”.

Secondo posto anche per l’IC Miglionico – Pomarico- Grottole, G. Guerrieri e la sua tutor Katia Montemurro nella categoria “Making a difference in primary”, per aver avviato una collaborazione con noi di Just British, permettendo così agli studenti che vivono in territori svantaggiati di studiare l’inglese a scuola con insegnanti madrelingua e avvalendosi di un Centro d’esame Platinum per le certificazioni Cambridge.

Due risultati eccezionali che ci rendono orgogliosi di tutto quello che facciamo ogni giorno per assicurare a tutti gli studenti una didattica di qualità e elevati standard di insegnamento della lingua inglese!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *